“2008 – EU Year of Intercultural Dialogue”

“2008 – EU Year of Intercultural Dialogue”
VILLA NISCEMI Ex scuderie
Palermo, 28 novembre 2008
ComeUnaMarea, capofila del W.A.S. – LLP Grundtvig project, in occasione del primo incontro di partenariato, ha realizzato un evento inserito fra le azioni “1001 ACTIONS FOR DIALOGUE”
Il cibo siciliano, romeno e capoverdiano, con la sua storia ed i suoi sapori è stato protagonista di un laboratorio del gusto multiculturale che conclude il progetto “Fra Cultura e Linguaggio – un itinerario di sapori”.
Hanno partecipato all’incontro le delegazioni partner di Slovacchia, Cipro, Turchia e Grecia e 200 ragazzi partecipanti ad un gemellaggio fra Italia, Svezia, Francia ed Austria.
Gli eventi sopra citati sono stati realizzati con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Palermo, del Comune di Palermo, del Consolato Generale del Marocco, ed in collaborazione con il Consolato della Tunisia, della Facoltà di lettere dell’Università di Palermo, di Emergency, della Sovrintendenza del Mare, della Biblioteca Comunale, dell’ANFE, del Lions Club – Palermo Leoni e dell’Istituto di Cultura e Lingue “Ninni Cassarà”
L’iniziativa è stata presentata alla Conferenza Euromediterranea dei Ministri della Cultura in Grecia.