Fa’ la cosa giusta! Sicilia
In Sicilia nel mese di novembre del 2013 si svolgerà la seconda fiera regionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
In Sicilia e nel mondo crescono infatti i consumatori critici che, cercano prodotti e servizi ricchi in qualità, innovazione, rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Fa’ la cosa giusta! Sicilia è il luogo in cui
• I cittadini trovano progetti innovativi e creativi.
• Le aziende che hanno a cuore la sostenibilità ambientale e sociale presentano al pubblico i loro prodotti e servizi.
• Le associazioni, i gruppi informali di consumatori, il volontariato, si scambiano buone pratiche su pace, solidarietà, giustizia, legalità e partecipazione.
• Le istituzioni e gli enti locali si confrontano sulle migliori pratiche per un cambiamento virtuoso dello stile di vita.
• Studenti e Docenti si confrontano su economia, mercato, giustizia e legalità. Laboratori – workshop
Per imparare ad impastare il pane e fare il sapone, ma anche a riparare la bicicletta, realizzare un gruppo d’acquisto, a riconoscere provenienze e caratteristiche di un formaggio. Perché conoscere significa anche gustare e saper fare. 8, 9, 10 novembre 2013 ore 10.00-12.00 | bottega fare insieme LABORATORIO RiclARTE ComeUnaMarea Onlus I laboratori insegneranno le tecniche di recupero di materiali plastici, carta ecc. spiegando per ogni materiale le caratteristiche tecniche e l’impatto che i materiali usati producono sull’ambiente. Prenotazione: Bancadeltempo@comeunamarea.eu.